Co.Ta.Mo.
Il Consorzio Taxisti Modenesi aveva necessità, anche grazie alla crescita dei propri soci, di poter fare affidamento su un gestionale in grado di monitorare puntualmente SPESE e RICAVI, automatizzando anche gli adempimenti fiscali e di fatturazione dei singoli TAXI.
Inoltre, necessitava di uno strumento pratico e funzionale per lo scambio di informazioni con gli enti con cui collabora (come il Comune di Modena e l’azienda di trasporto pubblico) e la divulgazione dei report ai propri soci.
Grazie alla soluzione gestionale Zucchetti Ad Hoc Revolution, CO.TA.MO. ha trovato la soluzione ideale per fronteggiare le esigenze tipiche di un CONSORZIO TAXI, in particolare con i moduli Contabilità Analitica e Analisi di bilancio.
È in grado di analizzare la redditività, produrre reportistica per lo scambio automatico dei dati con gli enti partner, gestire informazioni e scadenze per i singoli associati (come assicurazioni, bolli, carburante consumato).
Con il programma gestionale precedente, l’azienda era in grado solo di adempiere agli obblighi fiscali: le attività di controllo e presentazione risultati erano realizzate con strumenti stand-alone non integrati fra loro.
L’incremento aziendale e le nuove necessità di controllo di gestione hanno messo Co.Ta.Mo. di fronte a una scelta: incrementare le risorse umane o migliorare l’efficienza.
Grazie a Iter e al suo modo di operare “progettuale”, Co.Ta.Mo. ha iniziato un percorso di innovazione che ci consente di rispondere in maniera veloce e precisa alle varie richieste, interne ed esterne.