Siamo entusiasti di condividere i brillanti successi di ITER IDEA, startup emersa come spin-off di ITER Innovation due anni fa. Oggi, con orgoglio, vogliamo raccontarvi uno dei loro più importanti traguardi che questa azienda ha raggiunto.
Durante l’evento CivTech 8 Demo Day a Edimburgo, lo scorso 27 giugno, ITER IDEA ha presentato con entusiasmo la sua ultima innovazione AIRP: un servizio online resource management tool all’avanguardia sviluppato per aiutare imprese e organizzazioni, nell’importante compito di allocare le proprie risorse umane alle attività da svolgere.
La scelta AIRP per il progetto CivTech del Governo Scozzese
CivTech, un programma del Governo Scozzese dedicato a migliorare il mondo attraverso la collaborazione tra settore pubblico, privato e terzo settore, ha offerto ai Ceo Guido Mazza e Matteo Carbone ed al loro staff, l’opportunità di affinare e perfezionare la loro soluzione, scelta dopo una lunga selezione fra tanti altri progetti Europei. E finalmente, durante l’evento, i due giovani ingegneri hanno avuto il privilegio di presentare i risultati dei propri sforzi.
La presenza del Ministro Richard Lochhead e l’interesse dimostrato da molte altre aziende, rappresentanti del governo e investitori, hanno sottolineato l’importanza di questo progetto nel risolvere sfide complesse di pianificazione risorse umane con la soluzione AIRP resource planning.
Che cos’è il Planner Resources AIRP
AIRP è molto più di un semplice software di pianificazione: è una piattaforma resource plan dinamica e intuitiva che si adatta ai cambiamenti nei carichi di lavoro, risorse e scadenze.
Grazie alla sua tecnologia avanzata, che sfrutta anche l’Intelligenza Artificiale, AIRP rivoluziona la gestione delle risorse, offrendo rapidi calcoli di tipo “what-if” personalizzabili, vincoli di mappatura e strategie di ottimizzazione.
La crescente domanda di software di pianificazione risorse avanzata prevede un mercato in crescita fino a 3 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni.
Con AIRP, i giovani imprenditori si sono detti pronti a cogliere questa opportunità e a introdurre la soluzione nel mercato del Regno Unito da estendere ovviamente anche al mercato Italiano ed Europeo.
“Collaborando con il Governo Scozzese, miriamo a dimostrare i vantaggi di AIRP, costruendo fiducia e credibilità nel settore pubblico e privato” – ci dicono Guido Mazza e Matteo Carbone – L’importanza dell’innovazione e della creatività nella nostra missione punta a creare un futuro in cui la gestione efficiente delle risorse sia alla portata di tutti i settori”